L’applicazione attiva un badge virtuale da esibire in cassa ed è già possibile utilizzarla. Dal 10 gennaio prenderà il posto della tessera fisica per gli studenti e il personale universitario
Le sale mensa dell’ateneo sono ora a portata di app. Per accedere al servizio, infatti, è possibile utilizzare il proprio smartphone, scaricando ‘Unical Life’, l’applicazione mobile dedicata ai servizi del Centro Residenziale. L’app consente di generare un badge virtuale, che può essere utilizzato al posto della tessera universitaria, mostrandolo in cassa.
COME FUNZIONA L’APP
Al primo accesso, l’utente effettua il login utilizzando le credenziali Unical ID o SPID. L’applicazione mostra i dati relativi allo status di studente iscritto Unical, i servizi per il diritto allo studio che gli sono assegnati, la tariffa attribuita per la mensa, ecc. Per attivare il badge virtuale basta toccare il simbolo del ‘badge’, riportato in alto a destra, o il pulsante ‘attiva badge’ nella pagina dedicata al servizio mensa. Per utilizzarlo basta toccare il simbolo del badge e inquadrare il QR code alla cassa.
‘Unical Life’ è già disponibile sui principali store e potrà essere usata come badge virtuale, in alternativa alla tessera fisica, in questa prima fase di test. Dal 10 gennaio l’accesso al servizio mensa sarà invece possibile soltanto tramite il badge attivato sull’app.
NON SOSTITUISCE SMART CAMPUS
Attenzione: Unical Life assorbe la funzione della tessera universitaria fisica oggi esibita al passaggio alla cassa, ma non sostituisce l’app Smart Campus, che dovrà continuare a essere utilizzata all’ingresso in mensa per la verifica del Green Pass e il tracciamento degli accessi.
IN ARRIVO NUOVE FUNZIONI
La nuova app Unical Life, progettata dal team tecnico del Centro Residenziale, si doterà nei prossimi mesi anche di altre funzioni, che renderanno più semplice e veloce l’accesso a benefici e servizi erogati dalla struttura.
Link di riferimento: https://soscr.unical.it/life.aspx
Vuoi ricevere tutte le notizie dell’UniCal sul tuo smartphone? Iscriviti al nostro canale Telegram!