Nel consiglio di oggi il nostro rappresentante degli studenti di economia aziendale, Giuseppe Staropoli, ha avanzato una proposta circa la realizzazione di una piattaforma apposita, erogata dall’unical, al fine di mettere in stretto contatto gli studenti neo-laureati e aziende/enti, al fine di trovare occupazione nel più breve tempo possibile, subito dopo il post-laurea.
Finalità:
Come cercare e iniziare uno stage, in Italia e all’estero; come cercare lavoro grazie alle “vetrine” delle offerte di lavoro, alle presentazioni aziendali in università, ai curricula inviati alle aziende; come orientarsi nel mondo del lavoro.
Grazie a questa piattaforma sarà possibile:
* Visualizzare offerte di tirocinio/lavoro in modo più facile e veloce;
* Candidarsi a opportunità di tirocinio/lavoro;
* Consultare i profili degli employer per avere più informazioni;
* Prenotarsi agli eventi del Career Services;
* Ricevere consigli utili accedendo a risorse riservate;
* Richiedere un appuntamento con i Career Advisor dell’Università.
Una piattaforma accessibile a tutti gli studenti di tutti i corsi di laurea in economia aziendale e aziende/enti interessati a preporre, dietro pubblicazione sulla stessa, della loro migliore offerta di lavoro. Si avrà inoltre la possibilità di partecipare a stage formativi (retribuiti e con obblighi di CFU), già durante il conseguimento del titolo.
Un progetto molto importante, da un lato per gli studenti di trovare occupazione nel più breve tempo possibile, sponsorizzati da canali ufficiali e dall’altro il nostro ateneo, rendendolo più attrattivo per i futuri studenti, nel trovare occupazione tra le migliaia di offerte preposte dall’ambiente esterno (aziende/enti).
#UF #ImpegnoCostanteAlServizioDegliStudenti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com