DISCAG Apertura procedura Presentazione piani di studio a.a. 2018-2019

Dal 19 Novembre 2018 al 16 Dicembre 2018 sarà possibile procedere con la compilazione del piano di studio a.a. 2018/2019.

POSSONO PRESENTARE il piano di studio secondo la procedura on line (accedendo dal sistema Esse3 – MODIFICA PIANO) gli studenti:

–       Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (0291): studenti iscritti al 2°, 3°, 4°, 5° anno;

–       Corso di Laurea in Economia Aziendale (0745): studenti iscritti al 3° anno

–       Corso di Laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management (0785): studenti iscritti al 1° e al 2° anno

–       Corso di Laurea in Scienze Turistiche (0747): studenti iscritti al 3° anno

–       Corso di Laurea Magistrale in Valorizzazione dei sistemi turistico-culturali (0748): studenti iscritti al 1° e al 2°anno

Si ricorda allo studente che lo schema di piano da selezionare è quello ALTERNATIVO e che dopo aver effettuato tutte le scelte  previste dal piano di studio dovrà completare l’operazione cliccando “CONFERMA”. In mancanza della suddetta conferma, il piano di studio non sarà ritenuto valido e pertanto non sarà approvato.

Esclusivamente gli studenti in corso (Economia Aziendale, Economia Aziendale e Management, Scienze Turistiche) che vogliono modificare la scelta del curriculum, dovranno inviare una mail dall’indirizzo di posta elettronica istituzionale dal 19 Novembre 2017 al 10 Dicembre 2018  all’indirizzo eugenio.petrone@unical.it indicando corso di laurea, nome, cognome, matricola e nuovo percorso scelto. Dovranno di seguito attendere comunicazione tramite mail dell’avvenuto passaggio al nuovo percorso e procedere entro il termine del 16 Dicembre alla compilazione del piano di studio tramite procedura on line sul sistema ESSE3.

NON DEVONO PRESENTARE IL PIANO DI STUDIO per l’a.a. corrente e pertanto NON devono effettuare alcuna operazione o comunicazione gli studenti iscritti al:

–       1° anno del CdLM in Giurisprudenza (0291)

–       1° e 2° anno del CdL in Economia Aziendale (0745)

–       1° e 2° anno del CdL in Scienze Turistiche (0747)

Gli studenti FUORI CORSO e gli studenti che si sono iscritti a seguito di passaggio da altro corso di studio, trasferimento da altro Ateneo, abbreviazione di corso, richiesta di riconoscimento esami a seguito di rinuncia o decadenza potranno presentare richiesta di modifica del piano di studio  tramite il modello cartaceo di richiesta, allegato al presente avviso e predisposto per ciascun corso di studio da lunedì 19 Novembre 2018 a venerdì 14 Dicembre 2018.

Il modello di variazione dovrà essere consegnato all’area didattica del DISCAG- cubo 11/C nei giorni di apertura ovvero dal Martedì al Giovedì (ore 10 -12)

Lo studente sarà tenuto ad allegare al modello cartaceo copia del piano di studio scaricandolo dal sistema esse3. Le richieste di modifica cartacea non corredate dalla suddetta copia del piano di studio non verranno prese in esame.

Si ricorda che gli studenti fuori corso iscritti in base all’ordinamento didattico DM 509/99 ad esaurimento (immatricolati prima dell’a.a. 2009/10) NON POSSONO modificare il piano di studio.

Gli studenti che NON VOGLIONO modificare il piano di studio già presentato negli a.a. precedenti, NON DEVONOeffettuare alcuna operazione o comunicazione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com