Sono aperte le prenotazioni agli esami del 25 luglio 2018 per il conseguimento dei 24 CFU.
Solo chi si è prenotato ed è in regola con le tasse potrà sostenere gli esami.
All’esame del 25 luglio 2018 potrà partecipare solo chi si sarà prenotato, tramite il sistema ESSE3, entro il 19 luglio alle 13.00.
Per ogni esame verrà somministrato un test, a risposta multipla, contenente 10 domande ad eccezione dell’esame integrato dell’ambito A “Pedagogia, Pedagogia Speciale e Didattica dell’inclusione”, costituito dai moduli “PEDAGOGIA GENERALE E INTERCULTURALE”, “Storia della scuola”, “, “Pedagogia speciale”, il quale conterrà 12 domande. Per ogni domanda saranno proposte 5 possibili risposte, di cui una sola corretta. Per lo svolgimento di tutti i compiti saranno date 4 ore di tempo.
Ad ogni candidato verrà consegnata una scheda per ogni singolo esame da svolgere. Il candidato che non deve svolgere un esame (in quanto esonerato) consegnerà la prova in bianco. Le operazioni di identificazione dei candidati inizieranno alle ore 8.30.
I candidati saranno suddivisi in aule secondo un elenco che verrà pubblicato giorno 23 luglio sul sito FIT. Nella stessa data verranno pubblicate le istruzioni per lo svolgimento degli esami.
Nota Bene:
1- Per prenotarsi all’esame collegarsi sul sistema ESSE3, accedere con le proprie credenziali, selezionare dal menu a sinistra la voce Esami -> Appelli, e completare la prenotazione selezionando l’esame cui prenotarsi.
2- Per quei corsi per cui è stata prevista una suddivisione per lettera nei gruppi (A-L) ed (M-Z) occorre accertarsi che nella procedura di prenotazione, nella scheda “Docenti” sia presente il docente che ha tenuto il proprio corso per gruppo di appartenenza.
3- Coloro che hanno avuto esoneri parziali(solo su alcuni moduli) dell’esame di “Pedagogia, Pedagogia Speciale e Didattica dell’inclusione” (costituito dai moduli “PEDAGOGIA GENERALE E INTERCULTURALE”, “Storia della scuola”, “, “Pedagogia speciale”) dovranno prenotarsi comunque per sostenere le prove dei moduli non esonerati indicati in ESSE3 con la voce “Attività Didattica integrativa”.
[the_ad_group id=”106″][the_ad_group id=”112″]