Pagamento MAV Terza rata Contributo Universitario
Scadenza: 28/02/2019

In queste ore l’università della Calabria sta provvedendo a generare la Terza rata del Contributo Universitario, per stampare il Bollettino MAV: 
1) Accedere al portale Ess3 tramite le proprie credenziali;
2) Segreteria –> situazione tasse
3) Cliccare sul numero fattura in blu
La rata è così composta: Importo: 1/3 del CA + conguaglio DSU + altri eventuali contributi per ritardata iscrizione, o per ritardata presentazione ISEE
P.s. sono esonerati dal pagamento delle rate i vincitori di borsa di studio (idonei beneficiari e idonei non beneficiari)
Si ricorda inoltre che il 28/02/2019 è il termine ultimo per pagare la seconda rata senza incorrere in sanzioni.

In caso di inosservanza delle suesposte scadenze, è dovuta una penalità di mora, calcolata in misura proporzionale alla quota di CA presente nella rata scaduta e non pagata, nei seguenti termini:
– 5% fino a 30 giorni di ritardato pagamento;
– 10% da 31 a 60 giorni di ritardato pagamento;
– 15% oltre i 60 giorni di ritardato pagamento.
L’unico metodo di pagamento accettato è mediante i bollettini MAV predisposti dall’Università della Calabria; Il MAV è scaricato a cura dello studente nell’area personale sul sistema informatico ESSE3. La quietanza di pagamento NON DEVE essere consegnata poiché verrà acquisita automaticamente.
I bollettini MAV possono essere pagati tramite uno dei seguenti canali:
GRATUITAMENTE presso qualsiasi sportello Bancario sull’intero territorio nazionale con Carte Bancomat;
GRATUITAMENTE presso gli sportelli automatici Bancomat di Unicredit con Carte Bancomat di Unicredit o di altri istituti, nonché presso sportelli Bancomat di altre banche che forniscono analogo servizio;
GRATUITAMENTE con Banca Via Internet per i clienti di Unicredit aderenti al Servizio, nonché di altre banche che forniscono analogo servizio;
GRATUITAMENTE con Banca Telefonica, per i clienti di Unicredit aderenti al Servizio, nonché di altre banche che forniscono analogo servizio.
Precisazione: l’Agenzia Unicredit ubicata all’interno del campus opera esclusivamente in modalità self-service 
Puoi passare dalla nostra sede sita sul Ponte Pietro Bucci cubo 7/11 per ricevere assistenza o stampare gratuitamente il MAV

ATTENZIONE:
Se paghi il MAV tramite homebanking, ATM o tabaccherie abilitate, la data di esecuzione del pagamento online e la rispettiva valuta di addebito non sempre corrispondono: 
– I pagamenti effettuati durante gli orari di operatività degli sportelli bancari hanno data di addebito e valuta che corrisponde a quella di esecuzione.
– I pagamenti effettuati al di fuori degli orari di operatività degli sportelli bancari hanno data di addebito e valuta che corrisponde alla data di esecuzione sui sistemi bancari, generalmente il primo giorno lavorativo successivo.
Un pagamento effettuato l’ultimo giorno utile prima della scadenza, ma dopo l’orario di chiusura degli sportelli bancari, perverrà all’Ateneo in data successiva alla scadenza con conseguente addebito della mora.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com