Da oggi (12 luglio 2018) e fino 30 agosto 2018 (compreso) puoi compilare la domanda di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria.

LEGGI QUI IL BANDO COMPLETO

1) Registrati su Esse3

2) Fai Login e vai su “Segreteria -> Bandi di ammissione”

3) Compila la domanda per il corso di laurea scelto

Se hai difficoltà consulta la Guida (a breve disponibile) oppure scrivi una mail ad ammissione@unical.it

Il test nazionale si terrà venerdì 14 settembre 2018.


Attenzione: il versamento di € 30,00 deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico sul conto intestato a:

Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria, codice IBAN: IT 40 B 02008 80884 000103544910 / causale: nome, cognome e codice fiscale del candidato – Test di Scienze della Formazione Primaria

La ricevuta deve essere consegnata il giorno della prova.


Numero posti:

a. 210 riservati a cittadini comunitari e non comunitari residenti in Italia;

b. 10 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso di un titolo di studio di durata quadriennale o quinquennale.

I candidati dovranno essere presenti in aula, per le operazioni di riconoscimento, entro le ore 9:00 del 14 settembre 2018; la prova avrà inizio alle ore 11:00. I varchi di accesso alle sedi di svolgimento della prova saranno chiusi alle ore 10:00; dopo questo orario nessun candidato sarà ammesso in aula a sostenere la prova.

I candidati assenti alla prova saranno esclusi dal concorso

Per superare la prova dovrai ottenere un punteggio non inferiore a 55/80.

Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate sul sito www.unical.it/ammissione entro 6 giorni dall’espletamento della prova.

Ciascun candidato, inderogabilmente, entro le ore 11:00 del terzo giorno successivo alla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria, potrà presentare ricorso, presso il Dipartimento di Studi Umanistici avverso la propria posizione.

Al termine dell’esame dei ricorsi saranno pubblicate le graduatorie definitive e i vincitori dovranno immatricolarsi nei sei giorni successivi.

La copertura dei posti rimasti vacanti allo scadere del termine fissato per le immatricolazioni avrà luogo attraverso lo scorrimento della graduatoria dei candidati risultati idonei alla prova, fino alla saturazione dei posti disponibili. Lo scorrimento della graduatoria non potrà essere effettuato oltre il 31 gennaio 2019.

Ricordati di:

– leggere con attenzione le Disposizioni relative a tasse 2018/2019

– richiedere per tempo l’attestazione ISEE DSU

Ricordiamo che per qualsiasi chiarimento o aiuto è attivo il nostro sistema Helpdesk nella nostra sede e sulla nostra pagina Facebook







 

error: Il contenuto è protetto !!!