Appello degli studenti: Non chiudete il DIATIC!

Egregi membri del Consiglio d’Amministrazione,

a scriverVi sono i rappresentanti degli studenti del dipartimento DIATIC per rivolgervi un accorato appello a nome di tutta la comunità che rappresentiamo al fine di scongiurare la chiusura del nostro Dipartimento.

Tutti noi abbiamo scelto di studiare in questa Regione (nonostante in Calabria il Diritto allo studio non venga garantito come in altre aree del nostro Paese) e di investire su questo Dipartimento perché crediamo che le conoscenze tecniche, legate alla difesa dell’ambiente e del territorio e all’ingegneria di processo, rappresentino lo strumento per coniugare opportunità lavorative con lo sviluppo e la salvaguardia della nostra amata terra.

La chiusura del DIATIC rappresenterebbe una sconfitta per l’Amministrazione di questo Ateneo che nel nostro Dipartimento ha investito notevoli risorse economiche e umane per poter formare figure professionali in grado di dare una svolta significativa alla nostra Regione, che come tutti sappiamo negli anni è stata stuprata e martoriata sotto ogni punto di vista: ambientale, paesaggistico e soprattutto culturale.

Siamo seriamente preoccupati per il nostro futuro e per le drammatiche conseguenze che una tale sciagurata ipotesi provocherebbe sulle nostre carriere sia sul piano della didattica, della ricerca, dell’organizzazione ma anche e, soprattutto, sul piano delle opportunità lavorative.

Questo appello lo rivolgiamo in modo particolare ai nostri rappresentanti in CDA ai quali chiediamo di essere quest’oggi presenti e combattivi perché il DIATIC non deve chiudere!

A voi docenti, invece, chiediamo di non lasciarvi condizionare dalle logiche politiche di “Risiko universitario”, visibilmente in atto nel nostro Ateneo, ma di assurgere al vostro ruolo con dovizia e buonsenso tenendo ben presente che i vostri datori di lavoro siamo noi STUDENTI ed è nella nostra direzione a cui le vostre scelte sono chiamate a guardare.

Noi ci mettiamo il cuore, Voi metteteci la testa… Il DIATIC deve VIVERE!

 

Rende li 19 Aprile 2018                                                                                                             

(Francesco Mazza)
(Marco Inzillo)
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com