Decreto Rettore
Adeguamento alle disposizioni di cui ai D.P.C.M. 13 e 18 ottobre 2020 e di cui all’Ordinanza regionale n. 79 del 2020, in tema di didattica, sedute di laurea e di dottorato, tirocini, sedute organi collegiali, missioni e partecipazioni a convegni e seminari, servizi agli studenti

Il Rettore decreta:

ART. 1 Restano confermati gli articoli 1, 3, 5 e 7 del D.R. n. 1288 dell’11 settembre 2020, l’art. 1 del D.R. 5 agosto 2020 n. 1195 nonché l’art. 4 del D.R. n. 1427 dell’1 ottobre 2020. Resta confermata altresì la chiusura dei centri comuni di ogni tipo, dei quartieri e delle altre strutture sportive.

ART. 2 Sono sospese le attività didattiche in presenza, restando assicurato lo svolgimento di tali attività in modalità a distanza, in conformità ai principi di pubblicità, efficacia ed ampia accessibilità al servizio. Restano ferme le attuali modalità di erogazione “mista” o “blended” delle attività didattiche per gli studenti iscritti al primo anno dei corsi di studio e per gli studenti dei corsi di
dottorato e di specializzazione in campo sanitario, nonché le attività di esercitazione in laboratorio e di tirocinio che richiedono necessariamente la presenza fisica in loco.

ART. 3 Restano aperte le strutture sportive della sede centrale del CUS Cosenza, seppure l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto siano ammesse solo in forma individuale e non siano consentite gare e competizioni. Sono altresì sospese tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale.

ART. 4 Sono sospese tutte le attività convegnistiche o congressuali, ad eccezione di quelle che si svolgono con modalità a distanza. Le riunioni diverse dalle sedute di organi collegiali si svolgono in modalità a distanza, salvo la sussistenza di motivate ragioni.

ART. 5 In relazione alla procedura selettiva (indetta con il D.R. n. 506 del 27 marzo 2020) per l’accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, di cui al D.M. 10 settembre 2010 n. 249, le prove orali calendarizzate tra il 3 e il 12 novembre 2020 si svolgeranno in modalità on line.

ART. 6 Le disposizioni del presente decreto restano efficaci fino al 13 novembre 2020, salvo diversa
disposizione delle competenti autorità nazionali.

Vuoi ricevere le notizie sul tuo smartphone? Iscriviti al nostro canale Telegram!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com