Partiranno sabato 25 settembre alle 14 le prenotazioni per le lezioni all’Università della Calabria che, da lunedì, torneranno in presenza. Gli orari sono consultabili sui siti dei singoli dipartimenti, mentre per prenotarsi alle lezioni occorre utilizzare l’app Smart Campus, la piattaforma di monitoraggio che verifica gli accessi e la validità del Green pass. Per consentire una migliore organizzazione delle attività, gli studenti dovranno prenotarsi per tutte le lezioni che intendono frequentare in tutta la settimana successiva.
Per questa prima settimana si dovrà utilizzare il sistema Smart Campus solo attraverso webapp, cioè collegandosi dal browser di un qualunque dispositivo (pc, tablet o anche smartphone) all’indirizzo smartcampus.unical.it/  e accedendo con le credenziali Unical, (ovvero codice fiscale e password scelta per Esse3). 
Una volta prenotato il posto con la webapp, l’accesso in aula il giorno della lezione avverrà come al solito, scansionando con l’app dello smartphone il Qr code che si trova agli ingressi, ricordandosi di premere il pulsante “lascia la stanza” quando si va via.
Nei prossimi giorni sarà rilasciato un aggiornamento sugli store, per cui sarà nuovamente possibile utilizzare l’app mobile anche per la prenotazione delle lezioni.
Solo per questa settimana, gli studenti potranno riservare il posto a lezione dalle 14 alle 22 di sabato e ottenere conferma entro poche ore dalla chiusura delle prenotazioni.
Dalla prossima settimana, invece, le lezioni potranno essere prenotate dalle 14 alle 22 di ogni venerdì, sempre per tutta la settimana successiva.  
Per avere assistenza per la webapp è possibile inviare una mail a smartcampus@cal-tek.eu , invece per problemi sull’app mobile scrivere a smartcampus@somos.srl
Vuoi ricevere tutte le notizie dell’UniCal sul tuo smartphone? Iscriviti al nostro canale Telegram! 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com