Corsi di specializzazione per il sostegno a.a. 2019/20 
Iscrizione alle prove concorsuali di accesso
Dal 30/03/2020 al 07/05/2020 entro le ore 13.00

La domanda di iscrizione alle prove di accesso ai corsi di sostegno 2019/20 per ciascuno dei 4 indirizzi:”Infanzia”,”Primaria”,”Secondaria di 1° grado”, ”Secondaria di 2° grado”; viene effettuata in modalità on-line tramite la piattaforma d’Ateneo – ESSE3.
Le iscrizioni sono aperte dal 30/03/2020 al 07/05/2020 entro le ore 13.00.
Per poter procedere con l’iscrizione occorre premunirsi delle credenziali di accesso al sistema ESSE3; chi ne è sprovvisto segua le indicazioni dell’avviso: Accesso sistema d’Ateneo – ESSE3.

L’iscrizione online per un qualsiasi indirizzo si effettua in ESSE3 eseguendo in ordine le seguenti operazioni:

  1. scelta dell’indirizzo e compilazione online del relativo questionario di “Dichiarazione dei titoli di accesso”;
  2. pagamento della quota di partecipazione (125€ per indirizzo) che avviene tramite tecnologia PagoPA(https://www.pagopa.gov.it/)

La procedura di iscrizione si avvia accedendo al sistema ESSE3, selezionando dal menu in alto a destra, prima la voce Segreteria e poi Bandi di Ammissione e procedendo in base alle richieste successive.
Per il pagamento si dovrà selezionare dal menu in alto a destra, prima la voce Segreteria e poi Pagamenti.

I candidati dovranno prestare particolare attenzione nella compilazione online del questionario di dichiarazione dei titoli di accesso. Tale questionario può essere scritto e modificato più volte ma nel momento in cui viene confermato (cliccando sul tasto Conferma) i dati ivi dichiarati saranno acquisiti a sistema quindi non più modificabili. Non sono permessi ulteriori tentativi di compilazione.
Inoltre appena il questionario è stato confermato è possibile stamparlo con le risposte inserite cliccando sul tasto STAMPA. Successivamente non sarà più possibile stamparlo.

Si invitano i candidati a prendere visione:

  • del decreto di attivazione del concorso di ammissione ai corsi di sostegno: vedi D.R. 506 del 27/03/2020.
  • in particolare i candidati disabili tengano conto di quanto specificato all’art. 7 del decreto di attivazione: vedi D.R. 506 del 27/03/2020.
  • della pagina MIUR riepilogativa dei titoli di accesso all’insegnamento (che tutti devono possedere): vedi titoli di accesso insegnamento MIUR.
  • dei titoli che bisogna possedere(titoli di accesso) per partecipare alle prove di accesso ai corsi di sostegno (art. 3 comma 1 e art. 5 comma 2 del D.M. 92/2019): vedi D.R. 92/2019
  • delle F.A.Q. allegate al presente avviso (suscettibili di eventuali future modifiche e/o aggiornamenti)

Allegati

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com