Domande entro il 30 agosto, prove a partire dal 7 settembre
Fino al 30 agosto è possibile compilare domande di ammissione per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei beni culturali. I posti disponibili sono 5, il titolo abilita alla professione di restauratore di beni culturali.
COME ISCRIVERSI – Entro il 30 agosto le aspiranti matricole devono compilare la domanda di partecipazione al concorso su Esse3 Unical e pagare un contributo di 25 euro per la prova di ammissione.
Le aspiranti matricole dovranno prima registrarsi (nel caso in cui non lo abbiano già fatto) su Esse3 e poi accedere al sistema con le credenziali ottenute. Effettuato l’accesso, occorre selezionare ‘Segreteria’ e poi ‘Bandi d’ammissione’. Compilata la domanda, nella sezione ‘Pagamenti/Situazione tasse’ sarà disponibile il bollettino da pagare tramite PagoPa.
LE PROVE – Per essere ammessi è necessario superare due prove attitudinali e un colloquio orale.
La prima prova attitudinale (grafica) si svolgerà il 7 settembre, con inizio alle ore 10, presso l’aula Covello del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (cubo 6/C 4° piano). La seconda prova attitudinale (colore) si svolgerà l’8 settembre, con inizio alle ore 10, ancora presso l’aula Covello del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (cubo 6/C 4° piano). Il colloquio orale è fissato per il 9 settembre, con inizio alle ore 11, sempre presso l’aula Covello del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (cubo 6/C 4° piano).
Modifiche relative al calendario delle prove ed eventuali aggiornamenti saranno pubblicati su unical.it/ammissione e su dibest.unical.it. Per tutte le altre informazioni sulla procedura d’ammissione e sulle prove consultare il bando.
Vuoi ricevere tutte le notizie dell’UniCal sul tuo smartphone? Iscriviti al nostro canale Telegram!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com