Bando di concorso unico per l’assegnazione dei benefici e dei servizi del diritto allo studio a.a. 2019/2020
LEGGI IL BANDO: https://www.unical.it/portale/portaltemplates/view/view.cfm?72556 

Informazioni per gli Studenti degli anni successivi al primo.
Per gli studenti degli anni successivi (compresi gli studenti iscritti ai corsi di dottorato) il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso borse di studio e servizi scade alle ore 12:00 del 26 agosto 2019. 
La procedura per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso è attiva dal 30/07/2019.

Informazioni per gli Studenti che si immatricolano nell’a.a. 2019/2020.
Per gli studenti che si immatricolano nell’a.a. 2019/2020 il termine per la compilazione online della domanda di partecipazione al concorso borse di studio e servizi è il seguente:

  • per lo studente che si immatricola al primo anno delle lauree triennali e magistrali a ciclo unico (ad eccezione dei corsi di Ingegneria edile e architettura e Scienze della formazione primaria): ore 12:00 del 16 settembre 2019;
  • per lo studente che si immatricola al primo anno di un corso di laurea magistrale biennale: ore 12:00 del 30 ottobre 2019.

Lo studente del primo anno, per poter entrare nel Portale dei Servizi Online del Centro Residenziale e compilare la domanda, deve essere in possesso della Matricola e delle credenziali di accesso al Portale dei Servizi Web ESSE3.

La procedura per la compilazione online della domanda di partecipazione al concorso verrà attivata a partire dal 28 agosto 2019.
—————————————————————————————————————————————
ATTENZIONE: Gli studenti che intendono partecipare al concorso dovranno presentare ai CAF o altri enti autorizzati la richiesta per il rilascio dell’attestazione ISEE-2019 per le prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio Universitario entro la data di scadenza fissata per la presentazione della domanda.

Si consiglia di rivolgersi al CAF con congruo anticipo rispetto alla scadenza, in modo da avere il tempo necessario per risolvere eventuali problematiche che dovessero riscontrarsi nell’ISEE (es. omissioni/difformità, dati errati, ecc.) ovvero per eventuali periodi di chiusura estiva dei CAF.

Si invitano inoltre gli studenti a controllare attentamente che nell’attestazione ISEE rilasciata sia presente il quadro “PRESTAZIONI AGEVOLATE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO” dove compare il nome, cognome e codice fiscale dello studente (ovvero di ognuno degli studenti compresi nel nucleo familiare). Non è utile, pertanto, ai fini delle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario l’attestazione riportante il solo ISEE ordinario.

Per compilare la domanda entrare nel Portale dei Servizi Online del Centro Residenziale utilizzando le stesse credenziali di accesso al Portale dei Servizi Web ESSE3.

 

error: Il contenuto è protetto !!!