Pubblicato il Bando di ammissione ai corsi di laurea magistrali biennali a.a. 2020/2021.
I candidati che aspirano ad ottenere l’ammissione ai corsi di Laurea Magistrale dovranno:
1. Registrarsi sul sito unical.esse3.cineca.it (solo se non già registrati);
2. selezionare Segreteria e poi Bandi di ammissione;
3. Compilare la domanda di partecipazione al concorso.
La domanda di partecipazione deve essere compilata dal 27 agosto ed entro le ore 12.00 del 18 settembre 2020.
I candidati che conseguiranno il titolo di studio richiesto per l’ammissione dopo la scadenza del bando, devono compilare la domanda di partecipazione selezionando la voce titolo ‘non conseguito’.
Per partecipare è necessario essere in possesso dei requisiti previsti per il singolo corso di studio e specificati nel relativo allegato dipartimentale. È possibile partecipare al presente bando anche se il titolo non è ancora stato conseguito secondo quanto previsto dai singoli allegati dipartimentali.
I candidati che hanno conseguito il titolo presso altri atenei devono allegare su ESSE3 la dichiarazione di cui al format n.1.
I candidati che devono ancora conseguire il titolo presso altri atenei devono allegare su ESSE3 la dichiarazione di cui al format n.2, se prevista la loro partecipazione nel relativo allegato dipartimentale.
I candidati che hanno sostenuto esami, in seguito all’iscrizione a singole attività formative, utili per il raggiungimento dei requisiti curriculari richiesti dal corso di laurea magistrale, devono allegare su ESSE3 la dichiarazione di cui al format n.3.
I candidati in possesso di titolo conseguito all’estero hanno l’obbligo di allegare su ESSE3 al momento della compilazione della domanda di ammissione il format n.4.
Format 5 Richiesta di esonero dalla prova di ammissione
Si rimanda agli allegati dipartimentali per eventuale ulteriore documentazione aggiuntiva.
Allegati dipartimentali relativi ai Corsi di Laurea Magistrali (Biennali)