Scorrimento graduatoria dalla posizione 31 alla posizione 79

In ottemperanza alle misure di prevenzione e contrasto del contagio da Covid-19 adottate dall’Ateneo e in base alle disposizioni vigenti, gli studenti idonei del primo anno dei corsi di laurea magistrale che hanno ottenuto l’assegnazione del posto alloggio da scorrimento della graduatoria definitiva dalla posizione n. 31 alla posizione n. 79 devono attenersi alle seguenti prescrizioni per la formalizzazione dell’assegnazione del posto alloggio:

1) PRIMA FASE – Trasmissione telematica della documentazione

Gli studenti assegnatari devono effettuare l’upload dei seguenti documentientro le ore 12:00 del 17/02/2021, attraverso il Portale dei Servizi On Line del Centro Residenziale:

  1. a)   copia di un valido documento di riconoscimento;
  2. b)   certificato medico, con data antecedente massima di n. 3 mesi, rilasciato dal medico curante in Italia o da un medico dell’Azienda Sanitaria nazionale attestante l’idoneità alla vita in collettività. Gli studenti internazionali in possesso di eventuale certificato medico rilasciato nel Paese di provenienza estero, devono comunque allegare obbligatoriamente certificazione attestante l’idoneità alla vita in collettività rilasciato da un medico dell’Azienda sanitaria nazionale.
  3. c)    dichiarazione presa in consegna posto alloggio assegnatoe osservanza disposizioni di sicurezza utilizzando il modello disponibile al seguente link Dichiarazione.

Per gli studenti provenienti da Paesi non appartenenti all’Unione Europea è obbligatorio presentare inoltre:

  1. d)   permesso di soggiorno (lo studente non ancora in possesso del permesso di soggiorno deve trasmettere copia della ricevuta attestante il pagamento relativo alla richiesta del permesso);
  2. e)   copia iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale (tessera sanitaria) o copia della Polizza assicurativa privataper gli studenti Extra-UE (rif. artt. 34 e 35 del D.lgs n. 286 del 25/07/1998).

Istruzioni per la trasmissione della documentazione:

  1. Collegarsi al Portale dei Servizi On Line del Centro Residenziale con le proprie credenziali;
  2. cliccare su “Home” e nella sezione “Documenti da caricare” cliccare su “Carica Documento di Identità”, inserire i dati richiesti, caricare il file immagine del documento in formato png o jpg (sia per il fronte che per il retro) e cliccare su “Salva”;
  3. cliccare su “Home” e nella sezione “Documenti da caricare” a centro pagina cliccare su “scegli file” in corrispondenza della voce “Certificato medico”, selezionare la scansione del certificato (file jpg o pdf);
  4. ripetere l’operazione per la voce “Dichiarazione presa in consegna posto alloggio” e, solo per gli studenti con cittadinanza extra Ue, per le voci “Permesso di Soggiorno” e “Tessera sanitaria/Polizza assicurativa”.

2) SECONDA FASE – Verifica documentazione e formalizzazione assegnazione posto alloggio

Gli uffici del Centro Residenziale verificheranno la documentazione trasmessa e, laddove non sia necessario richiedere integrazioni, registreranno la presa in consegna del posto alloggio.

Tramite il Portale dei Servizi on Line del Centro Residenziale lo studente assegnatario potrà quindi prenderne visione alla voce “Stato” della sezione “Alloggio” (che riporterà l’indicazione “preso in consegna”) e potrà visionare il relativo contratto cliccando su “Elenco Documenti Firmati”.

3) TERZA FASE – Protocollo accesso al posto alloggio  

Sottoscritto il contratto, lo studente assegnatario dovrà richiedere l’autorizzazione ad accedere al posto alloggio utilizzando la funzione “Comunicazione rientro posto alloggio” disponibile nel Portale dei Servizi on Line. E’ a carico dello studente la verifica con le Autorità competenti circa eventuali restrizioni alla mobilità verso il campus universitario rispetto al prorpio comune di abitazione/attuale domiciclio. Lo studente autorizzato ad accedere nella residenza riceverà apposita comunicazione sulla propria mail istituzionale con le specifiche del protocollo di sicurezza da osservare. In particolare lo studente autorizzato dovrà osservare un periodo obbligatorio di quantena di almeno quattro giorni e sottoporsi ad un test antigenico presso il Centro Sanitario dell’Ateneo.

Gli studenti autorizzati all’accesso dovranno osservare scrupolosamente le specifiche disposizioni di sicurezza di volta in volta comunicate dal personale incaricato, trasmesse sulla mail istituzionale e le disposizioni disponibili al seguente link: https://www.unical.it/portale/strutture/centri/residenziale/servizi/alloggi/LINEE-GUIDA_RESIDENZE_PROTOCOLLO_Sicurezza_Covid19_UNICAL.pdf

Link utili:
Portale dei Servizi On Line del Centro Residenziale
Dichiarazione per la presa in consegna del posto alloggio
Schema contratto assegnazione posto alloggio

Vuoi ricevere le notizie sul tuo smartphone? Iscriviti al nostro canale Telegram!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com