L’Associazione studentesca Università Futura (U.F.), con sede presso l’Università degli studi della Calabria – ponte Pietro Bucci – (difronte gli uffici dell’ex segreteria studenti), nasce nell’Ottobre del 2002 con lo scopo di contribuire al processo di crescita, di avanzamento culturale e civile della comunità universitaria e della società più in generale. L’Associazione, infatti, lavorando in sintonia con i propri soci, organizza iniziative politiche e socio-culturali esercitando, nel contempo, anche una vigilanza attenta e costante sull’evoluzione della vita democratica dell’Ateneo e più in generale dell’intero territorio nel quale opera.

Il contesto in cui Università Futura esercita le proprie funzioni è rappresentato, prettamente, dal Campus di Arcavacata di Rende (CS), anche se moltissime sono le iniziative che durante l’arco dell’anno l’Associazione promuove su tutto il territorio regionale.

Grazie al lavoro svolto in questi anni di attività, Università Futura ha consolidato la propria posizione nell’Ateneo come uno dei principali punti di riferimento per gli studenti dell’Unical, svolgendo, in modo particolare, una funzione capillare e insostituibile per tutto ciò che riguarda l’orientamento (in ingresso e in itinere) e la tutela dei diritti degli studenti.

Dimostrazione di ciò, sono i grandi consensi che il movimento universitario Rinnovamento è Futuro (RèF), del quale U.F. è socio-fondatore, ottiene in maniera sistematica ad ogni consultazione universitaria e che rendono Università Futura la più grande associazione universitaria dell’Unical con il maggior numero di rappresentanti eletti negli organi istituzionali.

La nostra Associazione, pertanto, lavorando con l’impegno, la passione e la dedizione, che da sempre la contraddistinguono, continuerà a essere per molti anni ancora uno strumento di orientamento e di crescita per tutta la comunità.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com